Home »

Filosofia

Pinterest

Raffinata ma anche semplice, la cucina giapponese lascia stupìto chi si avvicina la prima volta. Ingredienti genuini, cotti senza grassi e in modo salutare, l’ideale per chi desidera mantenersi in forma.

Una cucina che non altera il cibo, ma piuttosto ne esalta la sua freschezza e le sue qualità, con cotture rapide e genuine, per conservarne i nutrienti, il sapore e il colore originario. Alimenti ad alto valore nutrizionale con spiccate caratteristiche di leggerezza e digeribilità.

Il Ristorante Giapponese Sushi Autunno di Taranto ti dà la possibilità di vivere una esperienza orientale, dove gusto, emozioni e tradizioni si incontrano nella bellezza della presentazione dei piatti, nell’armonia dei colori del cibo e nell’equilibrio degli accostamenti.

Qui troverai le bevande tradizionali giapponesi come il sake, così come i migliori vini bianchi e rossi italiani.

Non solo gusto. Mangiare giapponese è anche un’esperienza culturale: permette di assaporare la concezione filosofica buddista dalla quale questa cucina trae i principi fondamentali.

Il legame con la natura e il rispetto delle stagioni nella scelta degli ingredienti caratterizzano la cucina giapponese. Questi, insieme al cibo crudo o poco cotto, per conservarne le caratteristiche naturali, esprimono il significato simbolico di un accostamento privilegiato alla natura.